Sentiero Busatte Tempesta

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sentiero Busatte Tempesta

Scalinate a picco sul lago

BergamoXP – Sentiero Busatte Tempesta

Per chi non ama la neve, ecco la descrizione di un facile itinerario che si può percorrere anche in inverno, vista la bassa altitudine e la vicinanza con il lago di Garda, che mitiga il clima. Si tratta del panoramico sentiero Busatte Tempesta, che regala spettacolari scorci sul Benaco. Il nostro consiglio è di percorrerlo da Busatte a Tempesta, in modo da fare il sentiero in discesa.

Raggiungiamo con l’auto il parco avventura di Busatte, sopra Torbole, dove lasciamo l’auto. Ora raggiungiamo a piedi il ristorante Busatte e prendiamo quindi l’evidente sentiero, lasciando la struttura alla nostra sinistra. Da qui ci aspetta una panoramica passeggiata con vista lago. Durante il percorso affronteremo anche alcune scalinate metalliche, appositamente realizzate, che ci permetteranno di superare alcuni promontori rocciosi e che renderanno l’esperienza ancora più suggestiva.

Per il ritorno esistono diverse opzioni. La prima è percorrere il sentiero a ritroso. Alternativamente si possono prendere i mezzi pubblici, che ci riporteranno al Parco avventura di Busatte. Infine, si può percorrere una strada forestale, posta più nell’entroterra rispetto al sentiero panoramico, che ci riporterà al punto di partenza. Questa escursione non presenta difficoltà particolari ed è adatta a tutti. Il sentiero, per la presenza di scalini, non è percorribile con passeggini.

Organizza sempre con attenzione le tue gite, scegliendo il materiale e l’equipaggiamento adatto e verificando l’itinerario prima di percorrerlo.

CONDIVIDI SU:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
API key not valid, or not yet activated.

Esperienze outdoor per tutti!

Lascia un commento

Articolirecenti

Varese

Gita al Sacro Monte di Varese

Passeggiando tra Fede e Natura In questo itinerario descriviamo il percorso per il famoso Sacro Monte di Varese, sito Patrimonio dell’UNESCO dal 2003. Come suggerisce il

Leggi tutto »
Bergamo

Escursione al Monte Linzone

Balcone sulla Brianza. Quella descritta è una facile escursione al Monte Linzone, sulle Prealpi Orobie ed in particolare in Valle Imagna. Un’uscita che consente di ammirare

Leggi tutto »