Escursionismo sulle Orobie

Itinerari tra storia e natura

Difficoltà

FACILE

Partenza

In base all'itinerario scelto

Durata

Una giornata

Lingue

ITA - ENG

COSTO

Da € 20 a persona

Difficoltà

FACILE

Durata

Una giornata

Lingue

ITA - ENG

Partenza

In base all'itinerario scelto

COSTO

Da € 20 a persona

L'esperienza

Le Alpi e Prealpi Orobie sono un ramo delle Alpi Centrali che si estende per circa 70 km, dal Lago di Como fino al passo dell’Aprica. Il versante Bergamasco a sud degrada in maniera lenta e graduale fino ai colli della città di Bergamo e la pianura.

Le cime superano i 3000 m, e una complessa rete idrografica di torrenti e affluenti alimenta i due fiumi principali, il Brembo e il Serio, che danno il nome alle omonime valli principali.

Proprio in virtù di questa conformazione geografica, insediamenti umani e natura si sono fusi nei secoli, e cultura locale e ambiente si sono plasmati a vicenda. Le Orobie offrono itinerari e viste ampie e variegate, adatti a famiglie ed escursionisti di ogni età, e permettono di immergersi in uno splendido scenario naturale e riscoprire la cultura della montagna.

Come si svolge

A seconda delle condizioni climatiche e della stagione, ti proporremo itinerari che ti porteranno alla scoperta delle Orobie, a contatto con la natura incontaminata e a conoscere la cultura locale e il territorio. Il dislivello positivo non sarà mai eccessivo e le escursioni saranno alla portata di chiunque abbia un minimo di allenamento.

Un accompagnatore di media montagna ti accompagnerà per tutta l’escursione. Oltre a garantire lo svolgimento in sicurezza dell’attività, egli metterà a tua disposizione tutta la sua profonda conoscenza del territorio, sia da un punto di vista naturalistico che storico.

highlight

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.

Età minima 10 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 6 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

progettiamo insieme la tua esperienza!

Sei già pronto per misurarti in questa attività? Hai bisogno invece di qualche informazione in più? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Questa esperienza non viene venduta nel nostro shop online, ma sempre personalizzata in base alle richieste dei nostri clienti, del loro grado di preparazione atletica, della stagione… e tanto altro di cui avremo il piacere di discutere insieme.

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Raccontaci come possiamo rendere unica la tua esperienza!

     

    Tripadvisor Travellers choice

    Esperienze outdoor per tutti!