Weekend in Val D’Ayas!

Escursioni tra villaggi Walser e laghi blu ai piedi del Monte Rosa!

Data

04 - 05 Set 2021

Ora

11:00

Costo

€189

DESCRIZIONE

Nel cuore della Val d’Aosta, la Val d’Ayas è una valle ampia e verdeggiante che si alza da Verrés seguendo le acque del torrente Evançon. Il Monte Rosa domina l’orizzonte a nord della Val d’Ayas dai suoi 4600 metri d’altezza. Un’insieme di creste e punte che dona luce e contrasto a pinete e pascoli sottostanti. Il paesaggio è molto vario, con ghiacciai e aspre pareti rocciose che fiancheggiano prati e pascoli dal lieve pendio. Valle colonizzata dalle popolazioni Walser, ancora oggi è possibile ammirare i loro caratteristici villaggi alpini. 

Ti aspetta un Weekend di escursioni nella natura, con uno dei nostri Accompagnatori di Media Montagna. Il primo giorno partiremo dal Paese di Champoluc, nota località turistica, per salire fino al caratteristico villaggio Walser di Mascognaz. Da qui, con un ultima fatica, raggiungeremo infine il rifugio Crest, dove ci sistemeremo per la notte e ceneremo. 

Il secondo giorno, dopo la colazione in rifugio, resteremo in quota per percorrere il magnifico sentiero balconato sulla valle, che ci porterà a raggiungere la panoramica località Pian di Verra Inferiore, alla base dei ghiacciai del Monte Rosa. Da qui saliremo poi fino allo stupendo Lago Blu, in località Pian di Verra Superiore. Infine, in discesa scenderemo alla civiltà fino a raggiungere il Villaggio di Sant Jacque, dove prenderemo la navetta gratuita che ci riporterà a Champoluc ed alle nostre auto.

Evento in collaborazione con gli amici di Slow Lake Como

INFORMAZIONI PRATICHE

Il punto di ritrovo è alle 11:00 direttamente in paese a Champoluc, oppure alle 08:30 al parcheggio fuori dal Casello autostradale di Agrate Brianza.  (maggiori indicazioni e dettagli al momento della prenotazione).

Il primo giorno il pranzo sarà al sacco, preparato in autonomia. Anche il secondo giorno il pranzo sarà al sacco, e potrà essere acquistato in rifugio prima della partenza. 

L’equipaggiamento consigliato è quello tipico dell’escursionismo estivo con scarponi con suola Vibram, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/paile, giacca o guscio, k-way, zaino, borraccia. Essendo previste due escursioni distinte, andranno previsti i necessari cambi.

La quota massima per l’escursione del primo giorno sarà di 1924 mt, con un dislivello di circa 365 mt. Il secondo giorno la quota massima sarà di 2297 mt, con un dislivello di circa 280 mt. 

La sistemazione è presso il Rifugio Crest, con trattamento  di mezza pensione. Prevedere di portare il sacco lenzuolo.

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

Età minima 12 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto. 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 7 giorni dall’inizio dell’evento. 

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 8 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione. Se effettuata tra 1 e 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:


PRENOTA LA GITA

Weekend in Val D’Ayas!

Escursioni tra villaggi Walser e laghi blu ai piedi del Monte Rosa!

Data

04 - 05 Set 2021

L'evento è concluso.

RISERVA I TUOI POSTI!

Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

     

    Tripadvisor Travellers choice

    Esperienze outdoor per tutti!