Weekend sulla Neve con slittata notturna!

Un weekend di divertimento sulla neve in Alta Valtellina!

Data

19 - 20 Feb 2022
Expired!

Ora

17:00 - 13:00

Costo

€175

DESCRIZIONE

Questa proposta ti porta per un weekend sulla neve della Val di Rezzalo, in alta Valtellina, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ti aspettano facili escursioni su neve battuta nella magia della notte ed una divertentissima discesa con slittino sotto le stelle!

Il primo giorno, dopo il ritrovo a Sondalo, raggiungeremo la località di Fumero all’imbrunire, dove lasceremo le auto. Da qui, saliremo sotto le stelle il sentiero con neve battuta che risale la Val di Rezzalo, una splendida vallata alpina caratterizzata da un torrente, splendide foreste innevate ed caratteristiche baite montane. In breve, raggiungeremo quindi il rifugio.  Dopo la sistemazione, ci aspetta una cena tipica con prodotti locali ed una divertente serata in compagnia. Verso le 21:00, ci rivestiremo per scendere con gli slittini e le pile frontali il percorso fatto a piedi all’andata. Sarà un momento di risate per tutti! Il rifugista quindi ci riporterà con il gatto delle nevi al rifugio, dove pernotteremo. 

Il secondo giorno, dopo l’abbondante colazione in rifugio, risaliremo la Val di Rezzalo per una facile escursione su neve battuta. Al termine dell’escursione rientreremo in rifugio e per pranzo saremo liberi di fermarci a mangiare o proseguire fino alle auto in autonomia. 

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il punto di ritrovo è alle 14:00 in piazzale della Malpensata, a Bergamo. Oppure alle ore 15:30 a Piantedo (SO). Oppure ancora alle 17:00 a Sondalo. (maggiori indicazioni e dettagli al momento della prenotazione).

Il secondo giorno il pranzo sarà libero. Potrete scegliere di fermarvi in rifugio o di scendere a valle dopo l’escursione in mattinata.
   

L’equipaggiamento tecnico consigliato è quello tipico dell’escursionismo invernale: scarponi da montagna, pantaloni da trekking invernale, maglietta tecnica, felpa/paile, giacca, guanti, berretta, zaino, borraccia, TORCIA FRONTALE. Essendo previste due escursioni distinte, andranno previsti i necessari cambi.

Il dislivello dell’escursione del primo giorno sarà di circa 450  mt. Il secondo giorno il dislivello sarà invece di circa 300 mt. 

La sistemazione è presso l’accogliente rifugio La Baita, con trattamento  di mezza pensione. 

Gli spostamenti sono con mezzi propri, ma c’è la possibilità di condivisione dell’auto. 

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

Età minima 12 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto. 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 14 giorni dall’inizio dell’evento. 

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 14 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 14 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.


PRENOTA LA GITA

Weekend sulla Neve con slittata notturna!

Un weekend di divertimento sulla neve in Alta Valtellina!

Data

19 - 20 Feb 2022
Expired!

L'evento è concluso.

RISERVA I TUOI POSTI!

Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

     

    Esperienze outdoor per tutti!