Weekend a Madonna di Campiglio!
Data
- 17 - 18 Lug 2021
- Expired!
Ora
Costo
DESCRIZIONE
Madonna di Campiglio è una rinomata località turistica del Trentino, posta in un contesto naturale d’eccellenza: Da un lato le Dolomiti del Brenta, dall’altro l’Adamello e l’omonimo Parco Naturale.
Ti aspetta un Weekend di esplorazioni nella natura, con uno dei nostri Accompagnatori di Media Montagna. Il primo giorno, con la funivia che parte dal centro di Madonna di Campiglio, saliremo sul panoramico Monte Spinale. Da qui, percorreremo un facile sentiero ad anello, con spettacolari viste sulle Dolomiti del Brenta, che ci permetterà di raggiungere i rifugi Graffer, Grostè e Boch. Pranzeremo al sacco od in uno di questi rifugi. Nel pomeriggio, rientreremo quindi, grazie alla funivia, nuovamente in paese. Dove avremo tempo libero per godere della SPA e della Piscina dell’hotel, prima della cena.
Il giorno successivo, dopo la colazione in hotel, raggiungeremo i parcheggi di Malga Nambino ed inizieremo l’esplorazione del Parco Naturale dell’Adamello, regno dell’orso bruno, e che ci permetterà di visitare i bellissimi laghi naturali di Nambino, Seredoli, Nero e Lambin. Al termine dell’escursione, rientreremo alle auto e quindi alle rispettive abitazioni.
Evento in collaborazione con gli amici di Slow Lake Como.
INFORMAZIONI PRATICHE
Il punto di ritrovo è alle 09:30 direttamente in hotel a Madonna di Campiglio, oppure alle 07:15 fuori dal Casello di Brescia Est (maggiori indicazioni e dettagli al momento della prenotazione).
Il primo giorno il pranzo può essere al sacco, preparato in autonomia, oppure presso uno dei numerosi rifugi che incontreremo lungo il percorso. Il secondo giorno invece, il pranzo sarà necessariamente al sacco, non essendoci rifugi lungo l’itinerario e l’orario adatto. Faremo la spesa necessaria il pomeriggio del primo giorno, dopo l’escursione.
L’equipaggiamento consigliato è quello tipico dell’escursionismo estivo con scarponi con suola Vibram, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/paile, giacca o guscio, k-way, zaino, borraccia. Essendo previste due escursioni distinte, andranno previsti i necessari cambi.
La quota massima per l’escursione del primo giorno sarà di 2437 mt, con un dislivello di circa 450 mt. (più la funivia). Il secondo giorno la quota massima sarà di 2370 mt, con un dislivello di circa 800 mt.
La sistemazione è in hotel 3*, in centro al paese e con parcheggio privato gratuito. Il trattamento è di mezza pensione, con camere doppie. Su richiesta la sistemazione in singola, con un sovrapprezzo di 15 Euro. L’hotel è provvisto di SPA&Wellness center e Piscina. L’utilizzo di quest’ultime sarà vincolato alle normative sanitarie per il COVID.
highlight
- GIORNO 1: Con il nostro accompagnatore di media montagna, il primo giorno esplorerai le spettacolari dolomiti del Brenta!
- GIORNO 2: Visiterai il Parco Naturale dell'Adamello, regno dell'Orso Bruno!
- QUANDO: Sabato 17 e Domenica 18 Luglio
- DOVE: Madonna di Campiglio (TN). Punti di ritrovo intermedi saranno comunicati al momento della prenotazione.
- DIFFICOLTÀ: Facile. Non sono previsti passaggi tecnici od impegnativi, ed è necessario solo un minimo di allenamento.
- PASTI: Cena e colazione in Hotel (comprese nella quota). i pranzi saranno al sacco od in rifugio (non compresi).
- ETÀ MINIMA: 12 anni.
- POSTI: Limitati, Max 15
- EQUIPAGGIAMENTO: Da escursionismo. Maggiori dettagli al momento della prenotazione.
luogo di ritrovo
la quota comprende
- 2 Escursioni con Accompagnatore di Media Montagna
- 1 notte con sistemazione in camera doppia in hotel 3* a Madonna di Campiglio
- Trattamento di mezza pensione, SPA e Piscina inclusi nell'hotel.
- Assicurazione medico e bagaglio
la quota non comprende
- Trasferimenti
- Pranzi
- Cabinovia per l'escursione del primo giorno
- Tutto quanto non specificato sotto la voce "la quota comprende"
informazioni aggiuntive
Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.
Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.
Età minima 12 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
Evento in Collaborazione con gli amici di Slow Lake Como.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 7 giorni dall’inizio dell’evento.
modalità di cancellazione
EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:

PRENOTA LA GITA
Weekend a Madonna di Campiglio!
Escursioni tra le Dolomiti del Brenta e l'Adamello!
Data
- 17 - 18 Lug 2021
- Expired!
L'evento è concluso.
RISERVA I TUOI POSTI!
Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!
Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.