Weekend in Liguria per famiglie di esploratori

Tra grotte preistoriche ed escursioni in barca

Data

30 Apr 2022 - 01 Mag 2022

Ora

Giornata intera

Costo

€170

DESCRIZIONE

Un week end in Liguria alla scoperta di Grotte preistoriche con giochi didattici ed un’entusiasmante escursione in barca dove avremo la possibilità di avvistare cetacei! Una vancanza ideale per famiglie di piccoli esploratori!

 

Il primo giorno, dopo il ritrovo a Finale Ligure (SV) e l’incontro con la guida, sarà dedicato alla scoperta del Finalese. In una zona di grande pregio naturalistico e geologico faremo un vero e proprio salto nel tempo seguendo un percorso ad anello intorno a Pianmarino, un grande prato dove faremo un picnic ed entreremo già nel vivo delle attività; andremo a esplorare un territorio spettacolare dove i più piccoli potranno giocare e fare grandi scoperte trovando antri e grotte un tempo abitati dagli uomini preistorici e frequentati da belve feroci. Per divertirsi, in sicurezza, e liberare l’immaginazione la Guida racconterà ai bambini questi luoghi magici e il legame tra il territorio e l’uomo delle caverne e di come si svolgeva la vita in epoca preistorica. Lungo il percorso che ci porterà a una delle grotte più scenografiche e famose del finalese, i bambini verranno coinvolti nella raccolta guidata di elementi naturali nascosti e offerti dal bosco e che poi utilizzeranno per tutte le attività organizzate all’interno della grotta, dove tra racconti e giochi-laboratorio di gruppo a tema preistorico (la cui proposta varierà a seconda dell’età dei partecipanti) vivranno esperienze come piccoli Sapiens. Rientreremo al parcheggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e cena.

 

Il secondo giorno, dopo la colazione in hotel, trasferimento a Spotorno e caccia al tesoro naturalistica in spiaggia per raccontare il mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Vado ed imbarco sulla motonave per l’escursione all’Area Marina Porotetta di Bergeggi, Capo Noli e Varigotti. Durante l’escursione verranno raccontate storie per spiegare l’ecosistema marino ed il Santuario Pelagos. Con un pò di fortuna, poi, potremo avvistare dei cetacei. Fine dell’escursione alle 17 circa.
 

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il punto di ritrovo è alle 11:00 a Finale Ligure (SV) con la nostra guida. Maggiori dettagli al momento della prenotazione.

 

Il primo ed il secondo giorno il pranzo sarà libero, al sacco.

L’equipaggiamento tecnico consigliato è quello tipico dell’escursionismo: scarponi da montagna, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/pile, giacca, zaino, borraccia, k-way per il primo giorno. Casual per il secondo giorno e l’escursione in barca. 

 

Il dislivello dell’escursione del primo giorno sarà minimo e concentrato nella parte finale del tragitto e di circa 2,5 Km di lunghezza.
 

La sistemazione è presso Ai Pozzi Village di Loano, in camera doppia/tripla/quadrupla con servizi, con trattamento di mezza pensione bevande escluse.

Gli spostamenti sono con mezzi propri, ma c’è la possibilità di condivisione dell’auto e di organizzare una partenza condivisa.

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

 I minori devono essere accompagnati da un adulto. 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 14 giorni dall’inizio dell’evento. 

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 14 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

 

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 14 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.


PRENOTA LA GITA

Weekend in Liguria per famiglie di esploratori

Tra grotte preistoriche ed escursioni in barca

Data

30 Apr 2022 - 01 Mag 2022
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

RISERVA I TUOI POSTI!

Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

     

    Esperienze outdoor per tutti!