Weekend in Liguria per famiglie di esploratori
Data
- 30 Apr 2022 - 01 Mag 2022
- Expired!
Ora
Costo
DESCRIZIONE
Un week end in Liguria alla scoperta di Grotte preistoriche con giochi didattici ed un’entusiasmante escursione in barca dove avremo la possibilità di avvistare cetacei! Una vancanza ideale per famiglie di piccoli esploratori!
Il primo giorno, dopo il ritrovo a Finale Ligure (SV) e l’incontro con la guida, sarà dedicato alla scoperta del Finalese. In una zona di grande pregio naturalistico e geologico faremo un vero e proprio salto nel tempo seguendo un percorso ad anello intorno a Pianmarino, un grande prato dove faremo un picnic ed entreremo già nel vivo delle attività; andremo a esplorare un territorio spettacolare dove i più piccoli potranno giocare e fare grandi scoperte trovando antri e grotte un tempo abitati dagli uomini preistorici e frequentati da belve feroci. Per divertirsi, in sicurezza, e liberare l’immaginazione la Guida racconterà ai bambini questi luoghi magici e il legame tra il territorio e l’uomo delle caverne e di come si svolgeva la vita in epoca preistorica. Lungo il percorso che ci porterà a una delle grotte più scenografiche e famose del finalese, i bambini verranno coinvolti nella raccolta guidata di elementi naturali nascosti e offerti dal bosco e che poi utilizzeranno per tutte le attività organizzate all’interno della grotta, dove tra racconti e giochi-laboratorio di gruppo a tema preistorico (la cui proposta varierà a seconda dell’età dei partecipanti) vivranno esperienze come piccoli Sapiens. Rientreremo al parcheggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e cena.
Il secondo giorno, dopo la colazione in hotel, trasferimento a Spotorno e caccia al tesoro naturalistica in spiaggia per raccontare il mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Vado ed imbarco sulla motonave per l’escursione all’Area Marina Porotetta di Bergeggi, Capo Noli e Varigotti. Durante l’escursione verranno raccontate storie per spiegare l’ecosistema marino ed il Santuario Pelagos. Con un pò di fortuna, poi, potremo avvistare dei cetacei. Fine dell’escursione alle 17 circa.
Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.
INFORMAZIONI PRATICHE
Il punto di ritrovo è alle 11:00 a Finale Ligure (SV) con la nostra guida. Maggiori dettagli al momento della prenotazione.
Il primo ed il secondo giorno il pranzo sarà libero, al sacco.
L’equipaggiamento tecnico consigliato è quello tipico dell’escursionismo: scarponi da montagna, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/pile, giacca, zaino, borraccia, k-way per il primo giorno. Casual per il secondo giorno e l’escursione in barca.
Il dislivello dell’escursione del primo giorno sarà minimo e concentrato nella parte finale del tragitto e di circa 2,5 Km di lunghezza.
La sistemazione è presso Ai Pozzi Village di Loano, in camera doppia/tripla/quadrupla con servizi, con trattamento di mezza pensione bevande escluse.
Gli spostamenti sono con mezzi propri, ma c’è la possibilità di condivisione dell’auto e di organizzare una partenza condivisa.
highlight
- Il primo giorno esplorerai l'altopiano Pianmarino e le grotte Preistoriche.
- Per i più piccoli aspettano giochi didattici a tema preistorico!
- Il secondo giorno per i più piccoli ci sarà una caccia al tesoro in spiaggia. E per mamma e papà un po' di relax!
- Il secondo giorno effettuerai inoltre una gita in motobarca nella riserva marina di Bergeggi, con la speranza di poter avvistare qualche cetaceo!
- QUANDO: Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio.
- DOVE: Finale Ligure (SV)
- DIFFICOLTÀ: Facile.
- PERNOTTO: Sistemazione presso Resort Ai Pozzi di Loano con trattamento di mezza pensione.
- PASTI: Cena e colazione in Hotel (comprese nella quota). Pranzi liberi.
- POSTI: Limitati, Max 20
- EQUIPAGGIAMENTO: Leggi sotto la voce "INFORMAZIONI PRATICHE" per più dettagli.
- COSTO: 170 Euro a persona gli adulti. Bambini 2-9 anni 50 Euro.
luogo di ritrovo
la quota comprende
- Escursione con guida locale a Pianmarino per esplorare le grotte preistoriche.
- Attività ludico ricreative a tema con la guida.
- Escursione guidata in barca nella riserva marina di Bergeggi.
- 1 notte con sistemazione in Hotel 3S.
- Trattamento di mezza pensione
- Assicurazione medico, bagaglio.
la quota non comprende
- Trasferimenti
- Pranzi
- Tutto quanto non specificato sotto la voce "la quota comprende"
informazioni aggiuntive
Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.
Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.
I minori devono essere accompagnati da un adulto.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 14 giorni dall’inizio dell’evento.
modalità di cancellazione
Se effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.
Se effettuata tra 1 e 14 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.
COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 14 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.
PRENOTA LA GITA
Weekend in Liguria per famiglie di esploratori
Tra grotte preistoriche ed escursioni in barca
Data
- 30 Apr 2022 - 01 Mag 2022
- Expired!
L'evento è concluso.
RISERVA I TUOI POSTI!
Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!
Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.