Weekend in Alto Adige per famiglie avventurose

Tra discese di rafting ed escursioni nella natura

Data

02 - 03 Lug 2022
Expired!

Ora

10:00 - 18:00

Costo

€249

DESCRIZIONE

Un week end in Alto Adige per provare l’emozione di una facile e sicura discesa di rafting adatta a famiglie ed esplorare il bellissimo contesto naturale del Monte San Vigilio, meta ideale per piccoli esploratori. 

Il primo giorno, dopo il ritrovo in tarda mattinata con il nostro accompagnatore a Bergamo, partiremo per raggiunge Merano ed il centro rafting che ci ospiterà per il pomeriggio. Ci aspetta una discesa in gommone lungo il fiume Adige, mai impegnativa ed adatte a tutti, particolarmente indicata a famiglie con bambini. Dopo il rafting ci trasferiremo presso il nostro Albergo, dove pernotteremo. Cena libera con possibilità di trasferirsi in centro a Merano. 

 

Il secondo giorno, dopo la colazione in hotel, prenderemo la funivia di Lana per salire al Monte San Vigilio. Raggiungeremo con una piacevole e facile escursione in uno splendido e fresco bosco la Malga Gampl, vero paradiso per le famiglie, con una fattoria ed un parco avventura annessi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro con la funivia alle auto. 
 

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il punto di ritrovo è alle 10:00 a Bergamo con la nostra guida. Maggiori dettagli al momento della prenotazione. Possibilità di trovarsi direttamente a Merano. 

Pranzi e cene sono liberi.

Per l’attività di rafting, portare un paio di scarpe sportive che si bagneranno, maglietta sintetica, costume da bagno, salviettone. Nel centro rafting sono a disposizione docce, bagni ed spogliatoi.

Per il secondo giorno, l’equipaggiamento consigliato è quello tipico dell’escursionismo: scarponi da montagna, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/pile, giacchetta, zaino, borraccia, k-way. 

Il dislivello dell’escursione del secondo giorno sarà minimo.
 

La sistemazione è presso la Pensione Kofler di Merano (BZ) in doppia/tripla con servizi, con colazione.

Gli spostamenti sono con mezzi propri, ma c’è la possibilità di condivisione dell’auto e di organizzare una partenza condivisa.

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

 I minori devono essere accompagnati da un adulto. 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 14 giorni dall’inizio dell’evento. 

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 14 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

 

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 14 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.


PRENOTA LA GITA

Weekend in Alto Adige per famiglie avventurose

Tra discese di rafting ed escursioni nella natura

Data

02 - 03 Lug 2022
Expired!

L'evento è concluso.

RISERVA I TUOI POSTI!

Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

     

    Esperienze outdoor per tutti!