Weekend sull’altopiano di Asiago e sul fiume Brenta

Tra Rafting ed escursioni nella storia

Data

06 - 07 Ago 2022

Ora

Giornata intera

Costo

€250

DESCRIZIONE

Un weekend di avventura sul fiume Brenta e di natura e storia lungo gli itinerari della prima guerra mondiale sull’altopiano di Asiago!

Il primo giorno, dopo il ritrovo a Bergamo in tarda mattinata e l’incontro con la guida, partiremo per raggiunge la val Brenta ed il centro Rafting che ci ospiterà per il pomeriggio. Ci aspetta un adrenalinica discesa in gommone lungo le rapide del fiume Brenta. Durante l’attività ci sarà una sosta per i tuffi ed una per ammirare il lago della grotta dell’Elefante Bianco. Dopo il rafting ci trasferiremo presso il nostro Albergo per la cena ed il pernotto. 

Il secondo giorno, dopo la colazione in hotel, partiremo per Asiago e l’incontro con la nostra guida locale. Percorreremo un sentiero tra boschi, lungo luoghi carichi di storia e memoria, teatro delle battaglie della prima guerra mondiale. Raggiungeremo infine il Forte Verena, fatto costruire per la difesa del fronte e posto in una posizione dominante, che regala una splendida vista e panorama sulla valle e sull’altopiano. Dopo il pranzo al sacco, rientreremo alle auto.   

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il punto di ritrovo con il nostro Tour Leader è alle 11:00 a Bergamo (BG). Maggiori dettagli al momento della prenotazione. 

Il primo ed il secondo giorno il pranzo sarà libero.
 
Per l’attività di rafting, portare un paio di scarpe sportive che si bagneranno, maglietta sintetica, costume da bagno, salviettone. Nel centro rafting sono a disposizione docce, bagni ed spogliatoi.

L’equipaggiamento tecnico consigliato per il secondo giorno è quello tipico dell’escursionismo: scarponi da montagna, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/paile, giacca, zaino, borraccia, k-way. 

Il dislivello dell’escursione del secondo giorno sarà di circa 400 mt.
 

La sistemazione è presso Hotel 3 Stelle, con trattamento  di mezza pensione.

Gli spostamenti sono con mezzi propri, ma c’è la possibilità di condivisione dell’auto e di organizzare una partenza condivisa.

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

Età minima 16 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto. 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 14 giorni dall’inizio dell’evento. 

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 14 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

 

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 14 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.


PRENOTA LA GITA

Weekend sull’altopiano di Asiago e sul fiume Brenta

Tra Rafting ed escursioni nella storia

Data

06 - 07 Ago 2022
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

RISERVA I TUOI POSTI!

Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

     

    Esperienze outdoor per tutti!