Sentieri, trincee e contrabbandieri sul lago di Como!
Data
- 20 Giu 2021
- Expired!
Ora
Costo
Come si svolge
Una facile gita, da fare lentamente, per godere della bellezza del territorio e della sua storia. In collaborazione con gli amici di Slow Lake Como.
Le montagne attorno a Como sono luoghi ricchi di paesaggi meravigliosi e storia ma anche il luogo in cui si sono consumate vicende avventurose di contrabbandieri, briganti e soldati. In questa terra di confine, le montagne a due passi dal centro, sono state scavate per ospitare trincee, fortini e nascondigli. I boschi sono stati abitati da migliaia di soldati e i sentieri percorsi da un lato all’altro del confine da uomini con enormi sacchi in spalla, spesso in fuga dalle guardie di entrambi i paesi. Ti portiamo per alcune ore nel parco Spina Verde, cuore ancora verde di Como, dove potrai godere delle bellezze naturali del parco, di scorci bellissimi sulla città e conoscere i luoghi dove si sono svolte vicende storiche poco note, drammatiche e avventurose.
Il pranzo sarà al sacco, non scordare di portarlo!
I bimbi amano questi luoghi, questa passeggiata e le storie che vengono raccontate. E’ necessaria però l’abitudine a camminare, anche se non su sentieri impegnativi. I bambini sotto i 3 anni non pagano.
highlight
- QUANDO: Domenica 20 Giugno ore 09:45
- DOVE: Cavallasca (CO)
- DIFFICOLTÀ: Facile. Si svolge su comodi sentieri con dislivelli modesti. Adatto a escursionisti anche poco allenati.
- POSTI: Limitati, Max 20
- EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking, almeno 1l di acqua, pranzo al sacco.
- DURATA: 09:45-15:00
luogo di ritrovo
la quota comprende
- Organizzazione e preparazione itinerario
- Escursione guidata con Accompagnatore di Media Montagna
la quota non comprende
- Trasferimenti
- Pranzo
informazioni aggiuntive
Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.
In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.
I minori devono essere accompagnati da un adulto.
modalità di cancellazione
Se effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.
Se effettuata tra 1 e 6 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.
COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.
EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:
