Kayak sul lago di Mezzola ed ai piani di Spagna

Pagaiando in Val Chiavenna!

Data

19 Set 2021

Ora

09:30 - 18:00

Costo

€75

Come si svolge

Questa proposta è un’escursione per l’intera  giornata con i nostri kayak, una breve spedizione.

Il lago di Novate Mezzola si trova ai piedi della Val Chiavenna. Generato dal Fiume Mera, tributario dell’Adda, si inserisce in uno splendido contesto naturale, circondato da spettacolari scogliere che, con lo scendere verso Sud ed il lago di Como, lasciano il posto ai canneti ed alle paludi della Riserva Naturale dei Pian di Spagna.

La partenza è fissata a Bergamo, appena fuori dal casello autostradale, dove ci troveremo. Con la nostra navetta ci sposteremo quindi fino a Novate Mezzola, punto d’Imbarco. Alternativamente, chi preferisce può raggiungere il punto d’imbarco con i propri mezzi.

Dedicheremo l’intera giornata all’esplorazione del lago di Mezzola, osservando il famoso Santuario di San Fedelino, la cascata della Val Cavra, le scogliere a picco sul lago del monte Peschiera. Quindi, lasciato il lago entreremo nella riserva naturale dei Pian di Spagna, paradiso per gli uccelli acquatici. 

Dopo la pausa pranzo, con pranzo al sacco, ripercorreremo il percorso dell’andata e rientreremo di nuovo a Novate Mezzola.

L’uscita è tecnicamente facile, ma percorreremo circa 20 Km ed è quindi richiesto un minimo di condizione fisica o di esperienza.

Affrettati e prenota il tuo posto, l’avventura ti aspetta!

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.

Età minima 16 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 6 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso. 


PRENOTA LA GITA

Kayak sul lago di Mezzola ed ai piani di Spagna

Pagaiando in Val Chiavenna!

Data

19 Set 2021
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Scegli i tuoi biglietti:

Sold out!

Sconti, promozioni o coupon verranno visualizzati nel carrello e/o al check-out.

ANCORA QUALCHE DUBBIO? CONTATTACI!

Sei ancora indeciso? Non vedi date disponibili per questo evento? Contattaci e cercheremo di rispondere a tutte le tue domande!

     

    Esperienze outdoor per tutti!