Weekend in Liguria nel golfo dell’Isola

Escursioni tra mare, storia e natura!

Data

02 - 03 Apr 2022

Ora

Giornata intera

Costo

€175

DESCRIZIONE

Un weekend tra storia, natura ed il blu del mare della Liguria!

Il primo giorno, dopo il ritrovo a Spotorno (SV) e l’incontro con la guida, partiremo per raggiunge la vetta del Monte Mao percorrendo un bellissimo percorso panoramico ad anello con una varietà incredibile di paesaggi: la macchia mediterranea, il bosco e la sughereta. Godremo di magnifici scorci vista mare, dominati dall’isolotto di Bergeggi. Visiteremo interessanti testimonianze storiche con i resti del Castellaro ligure pre-romano sul Monte Sant’Elena e l’antica strada romana che univa la Pianura Padana con la Gallia. Rientreremo quindi a Spotorno, per la sistemazione in Hotel e la cena. 

Il secondo giorno, dopo la colazione in hotel, attraverso un comodo sentiero raggiungeremo il Borgo di Noli, antica repubblica marinara, la cui importanza storica è testimoniata dalla ricchezza del suo patrimonio storico–architettonico. Proseguiamo per il “Sentiero del pellegrino”, uno dei più bei percorsi della Riviera di Ponente, completamente a picco sul mare. Lungo il percorso incontreremo resti di torri di avvistamento genovesi, di chiesette romaniche e di un antico Lazzaretto, testimoni di un illustre passato. Il nostro sentiero ci accompagnerà fino a Varigotti con splendide viste sul mare. Passeggeremo quindi nel borgo saraceno di Varigotti e rientreremo infine attraverso il sentiero balcone sul mare verso Capo Noli e poi Spotorno, dove recupereremo le auto e chiuderemo il weekend. 

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il punto di ritrovo è alle 10:00 a Spotorno (SV). Maggiori dettagli al momento della prenotazione. 

 

Il primo ed il secondo giorno il pranzo sarà al sacco. 

 

L’equipaggiamento tecnico consigliato è quello tipico dell’escursionismo: scarponi da montagna, pantaloni da trekking, maglietta tecnica, felpa/paile, giacca, zaino, borraccia, k-way. Essendo previste due escursioni distinte, andranno previsti i necessari cambi.

 

Il dislivello dell’escursione del primo giorno sarà di circa 440 mt per 15 Km di lunghezza. Il secondo giorno il dislivello sarà invece di circa 35o mt con una lunghezza di circa 20 Km.

 

La sistemazione è presso Hotel 3 Stelle, con trattamento  di mezza pensione.

 

Gli spostamenti sono con mezzi propri, ma c’è la possibilità di condivisione dell’auto e di organizzare una partenza condivisa.

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il weekend si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno.

Età minima 12 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto. 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare sarà necessario versare una caparra pari al 50% dell’importo totale, tramite bonifico bancario. Compila il modulo di richiesta per procedere con la prenotazione. Il saldo finale dovrà avvenire entro 14 giorni dall’inizio dell’evento. 

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 14 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

 

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 14 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.


PRENOTA LA GITA

Weekend in Liguria nel golfo dell’Isola

Escursioni tra mare, storia e natura!

Data

02 - 03 Apr 2022
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

RISERVA I TUOI POSTI!

Sei pronto per misurarti in questa attività? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il primo passo verso l’avventura è compilare questo form per entrare in contatto con noi. Lasciaci i tuoi dati e il numero di persone partecipanti, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

     

    Esperienze outdoor per tutti!