Ferrata della Porta in Presolana

Emozioni in quota sulla regina delle Orobie!

Data

29 Ago 2021

Ora

08:00

Costo

€79

Come si svolge

La ferrata della porta percorre la parete Nord Est della Presolana.  E’ inserita in un ambiente selvaggio e solitario, caratterizzato da roccia dolomitica. Dalle diffioltà mai esasperate, questa via ferrata consente di esplorare la regina delle Orobie, la Presolana, e di vivere emozioni in quota.  

Ti troverai con la nostra Guida Alpina alla chiesetta del passo della Presolana, dove ci organizzeremo con le auto e ci trasferiremo poi a Colere. Da qui salirai fino al rifugio Albani lungo il facile sentiero. Poco dopo il rifugio, attaccherai la ferrata vera e propria. Con l’aiuto di pioli e scalette la percorreremo tutta fino al Monte Visolo, dove poi ridiscenderemo al passo della Presolana. 

Si tratta di un’uscita alpinistica, classificata come PD (Poco difficile). E’ quindi l’ideale per chi si affaccia all’alpinismo per la prima volta o per chi ha già un po’ di esperienza ma vuole muoversi in sicurezza, grazie alla presenza di una guida alpina.

Non si necessita di nessun equipaggiamento tecnico, ma solo il vestiario personale. Ad imbrago, corde e caschetto penseremo noi! 

Per questioni di sicurezza i posti sono limitatissimi, affrettati e prenota il tuo, l’avventura ti aspetta!

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.

Età minima 14 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 6 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso. 


PRENOTA LA GITA

Ferrata della Porta in Presolana

Emozioni in quota sulla regina delle Orobie!

Data

29 Ago 2021

L'evento è concluso.

Scegli i tuoi biglietti:

Sold out!

Sconti, promozioni o coupon verranno visualizzati nel carrello e/o al check-out.

ANCORA QUALCHE DUBBIO? CONTATTACI!

Sei ancora indeciso? Non vedi date disponibili per questo evento? Contattaci e cercheremo di rispondere a tutte le tue domande!

     

    Esperienze outdoor per tutti!