Ferrata della Porta in Presolana
Data
- 29 Ago 2021
- Expired!
Ora
Costo
Come si svolge
La ferrata della porta percorre la parete Nord Est della Presolana. E’ inserita in un ambiente selvaggio e solitario, caratterizzato da roccia dolomitica. Dalle diffioltà mai esasperate, questa via ferrata consente di esplorare la regina delle Orobie, la Presolana, e di vivere emozioni in quota.
Ti troverai con la nostra Guida Alpina alla chiesetta del passo della Presolana, dove ci organizzeremo con le auto e ci trasferiremo poi a Colere. Da qui salirai fino al rifugio Albani lungo il facile sentiero. Poco dopo il rifugio, attaccherai la ferrata vera e propria. Con l’aiuto di pioli e scalette la percorreremo tutta fino al Monte Visolo, dove poi ridiscenderemo al passo della Presolana.
Si tratta di un’uscita alpinistica, classificata come PD (Poco difficile). E’ quindi l’ideale per chi si affaccia all’alpinismo per la prima volta o per chi ha già un po’ di esperienza ma vuole muoversi in sicurezza, grazie alla presenza di una guida alpina.
Non si necessita di nessun equipaggiamento tecnico, ma solo il vestiario personale. Ad imbrago, corde e caschetto penseremo noi!
Per questioni di sicurezza i posti sono limitatissimi, affrettati e prenota il tuo, l’avventura ti aspetta!
highlight
- QUANDO: Domenica 29 Agosto ore 08:00
- DOVE: Passo della Presolana
- DIFFICOLTÀ: Alta
- ETÀ MINIMA: 14 anni.
- POSTI: Limitati, Max 5
- EQUIPAGGIAMENTO: maglietta, felpa o paile, giacca, scarponi da trekking, pantaloni da montagna.
- DURATA: 08:00-15:30
luogo di ritrovo
la quota comprende
- Noleggio attrezzatura tecnica necessaria all’uscita
- Escursione guidata con Guida Alpina
la quota non comprende
- Trasferimenti
- Pranzo
- Bevande e Snack
informazioni aggiuntive
Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.
In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.
Età minima 14 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
modalità di cancellazione
Se effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.
Se effettuata tra 1 e 6 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.
COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso.