Escursione in Val Codera!

tra natura selvaggia e pizzoccheri!

Data

06 Giu 2021

Ora

09:00

Costo

€45

Come si svolge

Un’escursione nella natura più autentica e selvaggia in Val Codera, tra Valchiavenna e Lago di Como. Dopo la salita, ci aspetta un pranzo tradizionale a base di formaggi e pizzoccheri tipici della zona!

La Val Codera è una delle vallate alpine lombarde meglio preservate, grazie all’assenza di strade. Incontrerai il nostro Accompagnatore di Media Montagna, nel parcheggio gratuito a Novate Mezzola, proprio all’imbocco della Val Codera. Imboccheremo quindi la mulattiera per la valle, che sale subito regolare nel bosco con bellissimi tratti a gradoni in pietra. Dopo una cappellina in splendida posizione panoramica, con magnifiche viste sul lago di Novate Mezzola, il sentiero si inoltra in quota nella valle attraverso i suoi splendidi boschi, per giungere infine al paese di Codera. Qui ci aspetta il pranzo tipico in uno dei rifugi del paese, a base di pizzoccheri e formaggi tipici.  Per la discesa, oltrepassato il centro del paese di Codera, scendiamo al torrente per attraversarlo su un antico ponte in pietra, e risalire poi sul versante opposto, fino a intercettare il famoso Tracciolino, Noi però proseguiamo quindi in discesa, fino a  San Giorgio: attraversato il paese, con belle case, una splendida fontana e l’antica chiesa, imboccheremo la mulattiera che in un’ora circa ci riporterà alle auto a Novate Mezzola.

highlight

luogo di ritrovo

la quota comprende

la quota non comprende

informazioni aggiuntive

Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività.

In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.

Età minima 10 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

modalità di cancellazione

Se effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, non è prevista alcuna spesa di cancellazione.

Se effettuata tra 1 e 6 giorni prima dell’inizio del tour prenotato, è prevista una spesa di cancellazione pari al 100% dell’importo pagato.

COVID: se l’evento dovesse essere annullato a causa delle disposizione per il contenimento del Coronavirus, avrete diritto al totale rimborso, anche se a meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento stesso. 


PRENOTA LA GITA

Escursione in Val Codera!

tra natura selvaggia e pizzoccheri!

Data

06 Giu 2021

L'evento è concluso.

Scegli i tuoi biglietti:

Sold out!

Sconti, promozioni o coupon verranno visualizzati nel carrello e/o al check-out.

ANCORA QUALCHE DUBBIO? CONTATTACI!

Sei ancora indeciso? Non vedi date disponibili per questo evento? Contattaci e cercheremo di rispondere a tutte le tue domande!

     

    Esperienze outdoor per tutti!